Nuovo furgone a Mahabo

Nel mese di ottobre 2020 è stato acquistato un automezzo multiuso per la nostra fattoria a Mahabo. Questo acquisto è stato possibile anche grazie al contributo della Regione Trentino Alto Adige per l’ammontare del 50%.

Questo automezzo avrà diverse funzioni, prima fra tutte quella di trasportare il riso prodotto nell’azienda agricola Tanteraka ny Nofy. Ma servirà anche per il trasporto di medicinali e ausili sanitari dalla capitale ai diversi centri medici, oppure per il trasporto di materiale edilizio, come vediamo nella foto, dove si stanno caricando i pezzi prefabbricati per la realizzazione di un piccolo pozzo a servizio della nuova casa di cura per malati di tubercolosi.

Si è trattato di un acquisto molto atteso e di grande importanza per il trasporto delle varie merci. I sei dispensari medici sono molto distanti uno dall’altro e anche dalla capitale stessa e la garanzia di aver un mezzo di trasporto merce sempre a disposizione è basilare. Si tratta di un furgone a doppia trazione che può garantire sicurezza anche sulle strade talvolta molto problematiche del Madagascar.