I disabili e i carcerati

Il centro disabili A.C.B.H.M

Qui il nostro aiuto è rivolto ai ragazzi disabili di famiglie povere che non potrebbero permettersi di pagare la retta per frequentare questo centro qualificato.

Il centro disabili A.C.B.H.M. di Antananarivo offre un ottimo servizio d’istruzione di base modellato alle esigenze dei ragazzi che lo frequentano, ma soprattutto garantisce la possibilità di imparare a svolgere dei piccoli lavori di artigianato, abilità utili anche una volta terminata la frequentazione del centro.

Per aiutare i ragazzi disabili meno abbienti e offrire loro la possibilità di frequentare il centro, è possibile pagare la retta annuale con un versamento sul conto corrente dell’associazione (IT07I0828235530000006220136). La retta è di €108 che possono essere versati in un’unica soluzione, semestrale o mensile.

Le carceri

Anche i carcerati sono oggetto della nostra attenzione. Purtroppo, in Madagascar spesso la giustizia non è equa, con forti squilibri e influenze di potere. Questo fa si che tra le persone condannate a lunghe pene detentive vi siano anche degli innocenti o soggetti colpevoli di reati minori, ma la cui pena risulta sproporzionata.

Il nostro intervento in questo settore può limitarsi solo a fornire integrazioni alimentari, cure mediche o dentistiche, vestiario e molto altro in quanto lo Stato non prevede questo tipo di servizi. Oltre a ciò, cerchiamo di sostenere anche i progetti per il reinserimento sociale una volta conclusa la pena.