Il nostro viaggio in Madagascar sta volgendo al termine.
È stato un viaggio intenso, ricco di emozioni, un ritrovare vecchi amici e conoscerne di nuovi.
Un vortice di abbracci, sorrisi, carezze a bimbi che tra le tue braccia si sciolgono e nel loro abbandonarsi ti sciogli anche tu.
Momenti di condivisione e scambio di impressioni nelle varie comunità e con altri volontari, tutto per crescere e per capire.
Uno alla volta, percorrendo tanti chilometri e mangiando tanta polvere abbiamo visitato molti dei progetti che tutti insieme, lavorando con entusiasmo ed impegno, abbiamo sostenuto. Molte volte il risultato è stato superiore alle aspettative e comunque mai siamo rimaste deluse.
Pensiamo alla scuola di Antsinanambohitra dove i bimbi hanno abbracciato con i loro canti i nostri di bambini. O il Dispensario delle Piccole Serve a Mahabo, un gioiello dove le suore lavorano per la salute del prossimo con amore, dedizione e competenza. E il Preventorio di Mahasoa, tanti piccoli bimbi con deformazioni ossee, che nonostante tutto riescono a volare e ti fanno volare.
Avremmo voluto che anche tutti voi, che donate denaro, tempo e voi stessi alla realizzazione di questi progetti foste qui con noi, ma non è possibile, quindi cercheremo, in tutta umiltà, di trasmettervi ciò che abbiamo vissuto, soprattutto il loro grazie, misaotra betsaka e lo sguardo di speranza nei loro occhi.